Telefono
0862 26061
E-Mail
cl.laquila@cri.it
I.F.R.C.
Member
testata per la stampa della pagina
testata
 

CRI e Confartigianato donano Defibrillatore alla Piscina Comunale di L'Aquila

 
 
Locandina

Investire forze e risorse a difesa e protezione del bene più prezioso di ogni comunità: i giovani.
Questo è stato il punto di partenza per alcuni dei donatori di sangue della Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di L’Aquila che, mese dopo mese, hanno fatto sì che una semplice idea prendesse forma divenendo un progetto sempre più concreto.
Già a Giugno scorso, grazie a Confartigianato Imprese - L’Aquila, è stato possibile raggiungere un grande traguardo con la consegna all’istituto Statale d’Istruzione Superiore “Andrea Bafile” di un defibrillatore semiautomatico esterno.
Tra pochi giorni, sempre orientati verso l’obiettivo di “cardio-proteggere” scuole, enti e strutture più a rischio, la Confartigianato di L’Aquila, insieme a Croce Rossa Italiana, consegnerà un altro defibrillatore semiautomatico esterno anche alla Piscina Comunale Di L’Aquila “O. Valle”.
Sabato 13 Febbraio alle ore 12:00 i donatori di sangue più anziani della Croce Rossa, che hanno all’attivo più di 40 donazioni svolte presso la sede della C.R.I. in Viale della Croce Rossa, consegneranno alla presenza della Senatrice Stefania Pezzopane e all’Assessore allo Sport del Comune di L’Aquila Dott.ssa Emanuela Iorio il defibrillatore acquistato grazie alla Confartigianato di L’Aquila alla Piscina Comunale, certi che questo sia un altro piccolo-grande passo per costruire una città sempre più sicura e consapevole dell’importanza delle conoscenze base di primo soccorso.
Grazie alla C.R.I. di L’Aquila gli istruttori di nuoto della Piscina Comunale, attraverso uno dei corsi BLSD organizzati periodicamente dalla Scuola Regionale della Croce Rossa, sono già stati formati per intervenire in caso di necessità utilizzando il defibrillatore che a breve la piscina avrà in dotazione.