Telefono
0862 26061
E-Mail
cl.laquila@cri.it
I.F.R.C.
Member
testata per la stampa della pagina
testata
 

Donazione sangue

 
 
Locandina

Compito della Croce Rossa Italiana è quello di concorrere al raggiungimento dell’autosufficienza nazionale nell’ambito delle donazioni del sangue e delle sue componenti particolari e all’aumento della sicurezza trasfusionale, con un’opera capillare su tutto il territorio di informazione e formazione sulla donazione. Per tale motivo il Comitato CRI di L’Aquila è impegnato, grazie ai suoi volontari, alla promulgazione della donazione attraverso incontri ed eventi in sinergia con strutture ed enti istituzionali.

 
 

Centro Raccolta Sangue

donazione

Presso la sede CRI del Comitato Locale di L’Aquila è possibile effettuare donazioni di sangue grazie alla presenza del Centro Raccolta Sangue (CRS). La struttura ospita locali per la prima accoglienza, ambulatorio visite d’idoneità ante-donazione, locale per la raccolta del sangue ed un punto ristoro post-donazione. Il donatore viene seguito da personale medico ed infermieristico con presenza continua dei Volontari.

 
 

Segreteria Donatori Sangue

La Segreteria Donatori Sangue è attiva presso la sede CRI Di L’Aquila dal Lunedì al Venerdi dalle ore 8:30 alle ore 14:00. I Volontari sono a totale disposizione del donatore per:
Informazioni sulla donazione di sangue ed emoderivati;
Informazioni sull’attività svolta della CRI Comitato Locale di L’Aquila;
Adesioni nuovi Donatori CRI;
Attivazione convenzioni con strutture del territorio a favore del Donatore.

 
 




Attività