Telefono
0862 26061
E-Mail
cl.laquila@cri.it
I.F.R.C.
Member
testata per la stampa della pagina
 

Emergenze

 
Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri
Lavoriamo per garantire un'efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.

Notizie

immagine notizia15/05/2015

Adunata Nazionale Alpini 2015

Dal 15 al 17 maggio si è svolta a L'Aquila l'88ª Adunata Nazionale degli Alpini, evento straordinario che ha richiamato migliaia di persone.Seguendo il piano operativo sanitario della C.O. 118 di L'Aquila, la Croce Rossa ha messo in campo più di 100 volontari impegnati nell'assistenza sanitaria alla manifestazione con 10 squadre appiedate munite di defibrillatore e zaino di soccorso, un Posto Medico Avanzato e diverse ambulanze sia di appoggio al PMA della Croce Rossa, che in appoggio ai PMA dell' ANA.

operatore emergenza23/04/2015

Esercitazione A.S.TER.I.C.S.

I nostri volontari hanno partecipato all'esercitazione A.S.TER.I.C.S. (attività di simulazione terremoto in centro storico), organizzata dall’Ufficio di Protezione civile del Comune unitamente alla Protezione civile della Regione Abruzzo, al fine di testare il Piano di Protezione civile ed Emergenza del Comune e di verificare l'operatività sinergica di tutto il sistema di protezione civile. allestendo delle operazioni necessarie in seguito a un’ipotetica scossa di terremoto di magnitudo 4

operatore emergenza12/04/2015

Esercitazione Montaggio PMA

Il 12 Aprile i nostri volontari verranno formati sul montaggio di un Posto Medico Avanzato.

operatore emergenza25/04/2015

Giornata informativa sulla sala operativa

Il 25 e 26 Aprile i nostri volontari verranno formati sulle funzionalità di una Sala Operativa.

operatore emergenza19/04/2015

Corso Operatore Emergenza

Il 18 e 19 Aprile si terrà presso la nostra sede il corso OPEM per diventare Operatore in Emergenza. Questo corso permette di formarsi nel settore dell'emergenza fornendo le prime basi ai volontari CRI per poter rispondere in modo efficace a disastri e calamità naturali in modo efficace e tempestivo.

operatore emergenza19/07/2014

Corso Operatore Emergenza

Il 19 e 20 Luglio si terrà presso la nostra sede il corso OPEM per diventare Operatore in Emergenza. Questo corso permette di formarsi nel settore dell'emergenza fornendo le prime basi ai volontari CRI per poter rispondere in modo efficace a disastri e calamità naturali in modo efficace e tempestivo.