Telefono
0862 26061
E-Mail
cl.laquila@cri.it
I.F.R.C.
Member
testata per la stampa della pagina
testata
 

La CRI di L’Aquila e del Municipio V di Roma sbarcano ad Aringo

 
 
Locandina

Venerdì 14 Agosto 2015 Aringo, frazione del Comune di Montereale, sarà la location perfetta per un intero pomeriggio che la Croce Rossa Italiana dedicherà interamente alla popolazione grazie all’impegno dei volontari del Comitato Locale di L’Aquila e del Municipio V di Roma.

 
L’evento inizierà alle ore 15:30 per concludersi alle ore 20:00, coinvolgendo tutti i partecipanti con una lezione informativa sulle manovre di rianimazione (BLS) e sulle Manovre Salvavita Pediatriche. Dopo un pomeriggio passato insieme a noi tutti i partecipanti saranno in grado di mettere in pratica delle manovre che nella maggior parte dei casi possono fare la differenza tra la vita e la morte di una persona.
 
I GiovaniCRI di Roma animeranno il pomeriggio degli ospiti più piccolini grazie a trucchi, face painting e una vista guidata all’interno un’ambulanza del nostro Comitato, stimolando la consapevolezza sin dalla tenera età che ciò che sta dietro una sirena e dei lampeggianti blu sono persone come tante, che dedicano il proprio tempo agli altri senza chiedere nulla in cambio.
 
Nei nostri stand potrete trovare inoltre approfondimenti tematici sulla donazione del sangue e sulle principali attività che la Croce Rossa svolge sul territorio.
 
Chiunque volesse potrà anche misurare pressione arteriosa e saturazione presso lo stand delle Infermiere Volontarie della CRI.