Telefono
0862 26061
E-Mail
cl.laquila@cri.it
I.F.R.C.
Member
testata per la stampa della pagina
 

Giovani

Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva
La Croce Rossa Italiana, in linea con le indicazioni della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (Youth Policy, Strategia 2020), realizza un intervento volto a promuovere lo "sviluppo" del giovane.
Contribuisce a sviluppare le capacità dei giovani affinché possano agire come agenti di cambiamento all'interno delle comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva.
 

Notizie

apg01/08/2014

Attività per i giovani

Oggi i GiovaniCRI del Comitato Locale di L' Aquila hanno animato la mattinata dei bambini del campo estivo "Estate Ragazzi" a Murata Gigotti portando allegria e spirito di Croce Rossa. I bambini si sono cimentati in attività sui sette principi e sui valori umanitari.

mst24/05/2014

Attività di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili

I Giovani della Croce Rossa Italiana dell'Aquila hanno organizzato presso la discoteca "Set Action & Stage" un quiz sulle malattie sessualmente trasmissibili. Più di 150 di ragazzi hanno giocato e vinto uno starlight e un preservativo inseme a noi!

anziani23/03/2014

Attività per gli anziani

I giovani della Croce Rossa dell'Aquila sono stati impegnati in una casa di riposo della città, Villa del Carmine, animando la giornata degli anziani ospiti della struttura. Balli, musica e Bingo tra le attività svoltesi.