Telefono
0862 26061
E-Mail
cl.laquila@cri.it
I.F.R.C.
Member
testata per la stampa della pagina
 

Salute

 
Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita
Lo sviluppo dell'individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale" (OMS), che richiede quindi un approccio globale ed integrato all'individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.
 

Notizie


camminataperlavitacri16/04/2018

Una camminata per la vita. Nella stupenda cornice del Palazzetto dei Nobili la CRI di L'Aquila, insieme al Dott Malagutti, per promuovere temi quali: benessere delle persone, migrazione dei popoli e diritti umani (www.camminataitaliana.it). Un grazie sentito all'amministrazione comunale rappresentata dal Vicesindaco Dott. Guido Quintino Liris, ai relatori tutti, alla Polizia Stradale rappresentata dalla Dott.ssa Razzano D. e dal Dott. Giusti A., al Rotary L'Aquila, alla Prof.ssa Cifone M.G. Direttrice del Dipartimento MesVa, alla Preside del Corso di Infermieristica Prof.ssa Petrucci Cristina e alla Preside del Corso di Medicina e Chirurgia Prof.ssa Fabiani Leila.

crs18/04/2016

Dopo circa 4 mesi di stop, il Centro Raccolta Sangue della Croce Rossa di L'Aquila riprende le sue attività incentrate non solo sulla raccolta del sangue, ma anche sulla promozione della cultura della donazione volontaria del sangue e degli emocomponenti. Il CRS della Croce Rossa di L'Aquila ha riaperto le porte a propri donatori lunedì 18 aprile. Sono circa 1200 le persone che donano regolarmente 450 cc del loro sangue presso la nostra struttura, un ambiente, da loro definito, comodo e familiare.

immagine notizia4/06/2015

Corso BLSD e PBLSD

Si informa che il Comitato Locale di Croce Rossa Italiana - L'Aquila ha programmato un corso di BLS-D (Basic Life Support Defibrillation, ovvero supporto alle funzioni vitali con uso del Defibrillatore) e Pediatric BLSD, rivolto ai Sanitari e alla popolazione non qualificata, per il 20 Giugno 2015 dalle 9:00 alle 15:30 nella sala corsi della sede CRI di Viale della Croce Rossa 14 - L'Aquila.
Il corso rivolto ai Sanitari rilascia i crediti ECM (11,5 Crediti riconosciuti)
Il corso rivolto alla popolazione non rilascia crediti ECM
Il corso rilascia attestazione conforme alla normativa regionale dell'emergenza sanitaria, in accordo con la C.O. 118.
La partecipazione al corso è subordinata al versamento delle seguenti quote:
Sanitari per conseguimento crediti ECM: 70 Euro
Studenti e soci CRI per conseguimento crediti ECM: 40 Euro
Popolazione non qualificata (senza rilascio crediti ECM): 50 Euro
Se sei interessato a partecipare al corso, puoi contattare l'indirizzo mail cl.sociaq@gmail.com, nel più breve tempo possibile dato che i posti sono limitati, indicando le tue generalità (nome cognome e numero di telefono) e la tipologia di corso sopra dettagliata.

immagine notizia15/05/2015

Adunata Nazionale Alpini 2015

Dal 15 al 17 maggio si è svolta a L'Aquila l'88ª Adunata Nazionale degli Alpini, evento straordinario che ha richiamato migliaia di persone.Seguendo il piano operativo sanitario della C.O. 118 di L'Aquila, la Croce Rossa ha messo in campo più di 100 volontari impegnati nell'assistenza sanitaria alla manifestazione con 10 squadre appiedate munite di defibrillatore e zaino di soccorso, un Posto Medico Avanzato e diverse ambulanze sia di appoggio al PMA della Croce Rossa, che in appoggio ai PMA dell' ANA.

immagine notizia26/04/2015

Corso BLSD Aperto alla popolazione

Il Comitato Locale di L'Aquila ha programmato un corso di BLS-D (Basic Life Support Defibrillation, ovvero supporto alle funzioni vitali con uso del Defibrillatore) rivolto alla popolazione, per il 26 Aprile 2015 dalle 8:30 alle 15:30 nella sala corsi della sede CRI di Viale della Croce Rossa 14 - L'Aquila. Il corso rilascia attestazione conforme alla normativa regionale dell'emergenza sanitaria, in accordo con la C.O. 118.Se sei interessato a partecipare al corso, puoi rispondere alla mail cl.sociaq@gmail.com, nel più breve tempo possibile dato che i posti sono limitati, indicando le tue generalità (nome cognome e numero di telefono). La partecipazione al corso è subordinata al versamento di euro 50,00 a persona, necessario al sostentamento della nostra associazione, che opera costantemente nei confronti dei soggetti vulnerabili.

immagine notizia28/09/2014

Corso di Primo Soccorso - Palestra ATTIVA

Un corso di Primo Soccorso aperto alla popolazione si svolgerà presso la palestra ATTIVA il 28 Settembre 2014. Il corso è suddiviso in una parte teorica (mattina) e una lezione interattiva pratica (pomeriggio). La quota di inscrizione è di 20 euro. Info presso la segreteria della palestra.