Telefono
0862 26061
E-Mail
cl.laquila@cri.it
I.F.R.C.
Member
testata per la stampa della pagina
 

Sociale

Favoriamo il supporto e l'inclusione sociale
Promuoviamo lo "sviluppo" dell'individuo, inteso come "la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti" (Strategia 2020).

Notizie

18/06/2016

Oggi per la Croce Rossa di L’Aquila è stata una splendida giornata.
Circa un mese e mezzo fa un cittadino somalo residente a L’Aquila contatta il nostro sportello d’ascolto: Carla, nostra volontaria, accoglie la richiesta di aiuto.
Il nipotino del signore, figlio della sorella, ha gravi problemi di salute che non possono essere curati e risolti direttamente nel paese d’origine.
È a quel punto che si mette in moto quella grande macchina della solidarietà che è Croce Rossa Italiana.

06/12/2015

Pranzo di beneficenza della CRI

Sempre più spesso nella nostra quotidianità ci troviamo a dover combattere con fenomeni di discriminazione nei confronti delle persone vulnerabili. Avere la possibilità di potenziare i nostri interventi in questo campo rappresenterebbe una grande conquista. In quest'ottica abbiamo organizzato un pranzo di beneficenza i cui incassi andranno a sostenere le nostre attività di inclusione sociale. Beneficiaria del progetto sarà la nostra comunità ed in particolar modo le persone emarginate e le famiglie indigenti che vivono in condizioni di estremo disagio.

28/03/2015

Mercatino di Beneficenza

Per sostenere le famiglie indigenti assistite dal nostro comitato locale abbiamo organizzato una raccolta fondi attraverso la vendita di simboliche pizze di Pasqua i seguenti giorni:
28.03.2015 - c/o il Mercato Generale di Piazza d'Armi Ore 9-13
29.03.2015 - c/o Madonna Fore Ore 9-13
29.03.2015 - c/o Piazza Duomo Ore 9-13