Telefono
0862 26061
E-Mail
cl.laquila@cri.it
I.F.R.C.
Member
testata per la stampa della pagina
testata
 

Terremoto Centro Italia, Croce Rossa di L’Aquila ​capofila nel coordinamento dei Comitati della provincia

 
 
Locandina

A seguito del sisma che ha colpito l’area reatina alle ore 3:36 del 24 agosto 2016, il Comitato della ​Croce Rossa di L’Aquila, in qualità di​ capofila nel coordinamento dei Comitati della provincia e come facente parte del Centro Operativo Comunale di L’Aquila (COC), ha attivato nelle ore immediatamente successive la sala operativa per la gestione dei soccorsi.

Già alle ore 5:30 sono state inviate le prime due ambulanze seguite, subitodopo, da un fuoristrada e un’ulteriore ambulanza con relativi equipaggi. Contemporaneamente nella città di L’Aquila è stata attivata dalla centrale del 118 dell’ospedale San Salvatore un’ulteriore ambulanza a supporto dell’attività locale. Inoltre, mediante l’utilizzo di ulteriori due mezzi, sono stati effettuati dei ​sopralluoghi nelle aree di attesa previste dal piano comunale di protezione civile​, con lo scopo di soddisfare eventuali necessità e bisogni della popolazione aquilana riversatasi in strada nella notte. Presso la nostra sede è attiva la ​raccolta di viveri e vestiario in sostegno delle popolazioni colpite (si specifica che ​medicinali e quant’altro non saranno accettati ​per problemi di stoccaggio).

Ricordiamo che, come sempre, il ​Centro Raccolta Sangue situato in Viale della Croce Rossa è operativo: per motivi organizzativi si darà la precedenza a donare ai donatori già iscritti, ribadendo comunque la ​necessità di un maggior numero di donazioni possibile​.

Per qualsiasi dubbio i nostri contatti sono:
www.facebook.com/cri.Laquila
tel. 0862 26061

Per info donazioni:
tel. 366 4911413